Corso di Alta Formazione su Innovazione sociale

Il numero massimo di partecipanti previsto è pari a 25. Possono iscriversi Dirigenti di imprese cooperative e imprenditori sociali di tutto il territorio nazionale, professionisti e ricercatori sull’innovazione sociale. Le iscrizioni chiudono il 14 maggio 2015. http://www.laboratorioinnovazione.it/iscrizioni.php

La strutturale riduzione della spesa pubblica, la crescente differenziazione dei bisogni e l’emergerne di nuovi evidenziano le necessità di cambiamento dei modelli di welfare europei e, di conseguenza, dei ruoli del settore pubblico e privato in essi. Una nuova frontiera dell’innovazione sociale sta, quindi, nel favorire la nascita di contesti e strumenti collettivi capaci da un lato di rendere più efficiente la spesa pubblica e dall’altro di costruire nuovi modelli di coesione sociale basati su scelte imprenditoriali che mutualizzano i bisogni e ne condividono le soluzioni. Impara quali sono le migliori strategie, asset e competenze per nuovi mercati e modelli di business per rigenerare l’offerta di beni di interesse collettivo. Sperimenta come generare il cambiamento, costruire le reti dell’innovazione, misurare l’impatto sociale.

Il corso di Alta formazione “L’innovazione nelle imprese cooperative e sociali” è frutto della collaborazione fra Euricse e Aiccon, due fra i più importanti centri di ricerca sulla cooperazione e il non profit in Italia; più di 80 imprenditori sociali e cooperativi hanno partecipato alle prime tre edizioni del corso. 

More info at : https://issuu.com/euricse/docs/l_innovazione_2015?e=4821371/11841582